Profolan n.1 contro la calvizie. Funziona? Truffa? Opinioni e Recensioni

Profolan n.1 contro la calvizie. Funziona? Truffa? Opinioni e Recensioni

profolan

Hai problemi di caduta dei capelli? Il rimedio c’è. Questo, almeno, è ciò che promette Profolan N.1, integratore anticalvizie in capsule che contribuisce a rinforzare i capelli, bloccarne la caduta e promuoverne la ricrescita, aiutando a recuperare fiducia in se stessi e nel proprio potere di seduzione. Perché per molti uomini la caduta dei capelli è un oltraggio alla virilità, e ad ogni capello perso e ritrovato sul cuscino o nella doccia, l’ansia cresce e spesso si trasforma in un calo dell’autostima.

Cos’è Profolan

Profolan si propone di contrastare la caduta dei capelli, ravvivare il colore della chioma e conferire resistenza e stabilità alla struttura del capello, al fine di garantire una chioma robusta e folta. Il prodotto, che contiene la formula brevettata Grow3, è venduto da un’azienda statunitense che dopo anni di sforzi e di ricerche è riuscita a trovare una possibile soluzione per l’alopecia. Tuttavia siamo davvero certi che si tratti di un integratore contro la calvizie che funziona e non di una truffa? Per scoprirlo vi invitiamo a leggere cosa ne pensa chi, dopo averlo provato, ha deciso di lasciare la sua opinione sul web.

profolan

ordina adesso

Come funziona Profolan

Profolan n.1 è un integratore naturale per capelli a base dell’innovativa formula Grow3, una miscela unica di estratto di equiseto, ortica e L-cisteina in grado di contrastare la calvizie, stimolare la crescita dei capelli e combattere la seborrea. Si è inoltre dimostrato efficace per proteggere il naturale colore dei capelli e ravvivare i capelli ingrigiti o spenti.

Questo integratore è formulato con sostanze di origine vegetale con azione mirata sulle principali cause di invecchiamento del bulbo pilifero e caduta dei capelli. La taurina, ad esempio, aiuta a rinforzare i follicoli piliferi che costituiscono l’organo più giovane del corpo umano e si rigenerano costantemente, a differenza del cuoio capelluto che, invece, invecchia, esattamente come la pelle del viso.

Profolan racchiude al suo interno i migliori principi attivi utili per un’efficace azione inibitoria del DHT, il principale ormone coinvolto nella calvizie maschile. L’integratore si presenta sotto forma di capsule da 650 mg da assumere con un bicchiere d’acqua. Una confezione ne contiene 60, quantità sufficiente per un mese di trattamento.

capelli

Ingredienti e Composizione di Profolan

Questo integratore contiene ingredienti completamente naturali e di origine vegetale in grado di svolgere un’azione sinergica e complementare per frenare la caduta dei capelli.

Vediamo quali nel dettaglio:

  • Estratto di equiseto dei campi: conosciuta anche come “coda cavallina”, questa pianta contiene diversi minerali e vitamine in grado di tonificare il cuoio capelluto e favorire la crescita dei capelli. La sua azione astringente contribuisce a regolare la produzione di sebo, che se in eccesso provoca forfora, prurito e caduta dei capelli;
  • Taurina: questo amminoacido contribuisce al nutrimento della radice capillare, preservando lo spessore, la consistenza e la forza del capello. Inoltre, grazie alla sua azione antifibrotica, previene la caduta del capello dovuta all’invecchiamento cellulare. È altresì dimostrato che la sua presenza aiuti a prevenire la formazione del TGP, un inibitore della crescita dei capelli;
  • Ortica (Urtica dioica e Urtica urens): questa pianta apporta vitamine e minerali utili al rinforzamento dei capelli e a prevenirne la caduta. È di grande aiuto per chi ha i capelli fragili e devitalizzati ed è adatta a chi problemi di forfora, caduta dei capelli e cute grassa (seborrea);
  • L-cisteina: una carenza di questo amminoacido, presente nel cuoio capelluto, comporta una riduzione della crescita dei capelli e un loro indebolimento. Tale ingrediente è aggiunto a Profolan per sfruttare la sua capacità di aumentare la resistenza meccanica dei capelli, oltre a quella di favorire la corretta sintesi della cheratina, proteina fondamentale per la corretta strutturazione degli annessi cutanei;
  • Vitamina E (Tocoferolo): per la sua natura antiossidante, questa vitamina è in grado di inibire la produzione dei radicali liberi, molecole responsabili dell’invecchiamento. Sono stati inoltre evidenziati effetti benefici sulla regolazione della produzione di sebo e dei livelli del pH del cuoio capelluto. È bene qui ricordare che un pH non ottimale porta alla rottura delle cuticole e indebolisce i capelli, predisponendoli alla caduta;
  • Vitamina B1 e B6 (Tiamina e Piridossina): la tiamina ha proprietà energizzanti sul cuoio capelluto, in quanto aiuta a trasformare i carboidrati in energia, e consente quindi al capello di svilupparsi in modo sano e robusto. La piridossina è la vitamina del gruppo B che più di ogni altra è in grado di favorire l’assimilazione delle proteine, indispensabili per rinforzare la struttura del capello;
  • Zinco: questo minerale contribuisce alla protezione del cuoio capelluto dall’ossidazione dei radicali liberi e favorisce la sintesi della creatina, proteina incaricata di idratare e fornire al bulbo pilifero il giusto apporto di nutrienti. Per queste ragioni lo zinco viene utilizzato per favorire la crescita dei capelli e contrastarne la caduta;
  • Rame: oltre a rafforzare i capelli, questo elemento contribuisce a frenare l’incanutimento, cioè la perdita del colore originario dei capelli che diventano grigi o spenti. Merito del fatto che il rame vanta la proprietà di stimolare la produzione di melanina e di favorire la cheratinizzazione dei capelli;
  • Biotina: conosciuta anche come vitamina H (o B7), la biotina rafforza i capelli, aiutandoli a crescere più velocemente, e risulta utile nel trattamento dell’alopecia. Inoltre migliora lo spessore e la consistenza dei capelli sottili e fragili, diminuendone sensibilmente la caduta.

Benefici dell’integratore Profolan

benefici profolanL’utilizzo del trattamento anticaduta profolan apporta innumerevoli benefici. Per prima cosa contiene le sostanze necessarie a riattivare rapidamente la cosiddetta fase “anagen” cosicché inizi un nuovo ciclo di crescita. In secondo luogo migliora la circolazione a livello del cuoio capelluto e aumenta l’apporto di elementi nutritivi ed energetici a livello della radice del capello.

Il trattamento blocca la caduta dei capelli e resta efficace a lungo: i capelli non cadono più anche dopo mesi dall’interruzione dell’assunzione. Inoltre, grazie ad un pool di principi attivi capaci di stimolare la formazione di melanina, pigmento che dona colore ai capelli, Profolan è un alleato contro la depigmentazione della chioma.

Un’altra funzione molto importante di Profolan è quella di normalizzare la produzione di sebo, la cui presenza, ancor più se in eccesso, favorisce i fenomeni ossidativi e stimola negativamente il follicolo perché in esso sono presenti elevate concentrazioni di testosterone e DHT. Come se non bastasse, i micronutrienti contenuti in questo integratore contribuiscono ad aumentare il volume dei bulbi, per una chioma più forte, resistente e folta.

Per chi è indicato Profolan

Profolan è studiato appositamente per gli uomini di età superiore a 18 anni che soffrono di diversi tipi di alopecia, da quella progressiva, che si manifesta soprattutto a livello dei lobi frontali, della sommità della testa e della tonsura, a quella reattiva, legata a picchi di stress e stati di grande affaticamento.

Il trattamento si pone l’obiettivo di arrestare la caduta dei capelli e favorire la ricrescita delle zone più interessate dalla caduta sfruttando le potenzialità di alcuni principi attivi assunti per via orale, non attraverso fiale o shampoo. Profolan è quindi indicato per tutti gli uomini che desiderano dire addio alla perdita di capelli, sia essa di natura genetica o causata da stress, invecchiamento o stile di vita inadeguato. Si consiglia però di iniziare l’assunzione delle capsule prima che siano caduti troppi capelli e la situazione sia compromessa.

profolan banner
Clicca sull’immagine per scoprire di più

Essendo un integratore interamente vegetale e naturale, è adatto anche ai vegetariani e a chi segue una dieta vegana, dal momento che non contiene alcun ingrediente di origine animale.

Modalità d’uso di Profolan N.1

Profolan è molto facile da assumere e non bisogna fare altro che seguire le istruzioni d’uso presenti sulla confezione del prodotto. La posologia raccomandata per apprezzare appieno i benefici di Profolan è di due capsule al giorno da assumere con un bicchiere d’acqua prima dei pasti principali.

Controindicazioni ed effetti collaterali

attenzioneIl prodotto, essendo realizzato con ingredienti 100% naturali, è molto ben tollerato e non presenta alcuna controindicazione o effetto collaterale che possa rappresentare un rischio per il benessere e la salute di chi lo assume, soprattutto se si segue la posologia raccomandata.

Tuttavia, in presenza di malattie o se si stanno assumendo dei farmaci, è consigliabile consultare il proprio medico curante prima di iniziare ad assumere profolan. Si raccomanda inoltre di astenersi dall’assunzione del prodotto in caso di ipersensibilità a uno o più ingredienti perché potrebbero verificarsi reazioni allergiche e di tenere le capsule lontane dalla portata dei bambini.

Profolan funziona davvero?

Profolan N.1 è un integratore alimentare che influenza lo stato di salute dei capelli. In presenza di carenze di micronutrienti essenziali per il trofismo dei bulbi, che si verificano quando si segue una dieta poco equilibrata o in caso di aumentato fabbisogno, ad esempio, in periodi di stress psico-fisico o durante il cambio stagione, è importante integrare l’alimentazione con sostanze che aiutino a mantenere i capelli in buono stato.

Le capsule Profolan n.1 sono formulate per fornire ai capelli un supplemento di micronutrienti specifici, tra cui taurina, estratto di equiseto, cisteina, vitamina B6 e zinco, che aiutano a rinforzare i capelli, prevenendo e arrestando la caduta. Possiamo pertanto concludere che Profolan N.1 funziona e non è una truffa, come certificano i clienti che lo hanno già provato, riscontrando netti miglioramenti.

Pur avendo un’efficacia dimostrata, è importante sottolineare che i risultati variano da persona a persona, sia in termini di soddisfazione che di tempistiche. In alcuni casi i benefici sono immediati, mentre in altri il trattamento può richiedere alcuni mesi prima che si possa apprezzare un risultato visibile, perciò occorre un po’ di pazienza ed essere costanti nell’assunzione.

profolan

ordina adesso

Opinioni e recensioni dei clienti

persona soddisfattaPer essere certi che Profolan n.1 sia un prodotto efficace contro la calvizie e non si tratti di una truffa online, è opportuno leggere le opinioni di coloro che l’hanno acquistato e ne hanno testato il funzionamento. Il web, si sa, è una jungla affollata da opinioni e recensioni contrastanti, ma, nel complesso, sui siti web specializzati e sui forum online i pareri positivi in merito a questo integratore prevalgono su quelli negativi. Sono molte, infatti, le testimonianze di coloro che hanno riscontrato effetti visibili in termini di ricrescita dei capelli.

Tra le recensioni presenti sul sito ufficiale troviamo, ad esempio, quella di Greg, 25 anni, che utilizzando Profolan, ha avuto giovamento già dopo tre settimane: la caduta si è arrestata e nelle parti della testa prive di capelli ha notato la comparsa di nuovi follicoli piliferi.

Altra esperienza positiva è quella di William, il quale, spinto dai commenti dei colleghi di lavoro sulla sua calvizie frontale, si è messo alla ricerca di un’alternativa efficace al costoso trapianto di capelli e si è imbattuto in profolan n.1. La mancanza di risultati nelle prime settimane non ha scoraggiato l’uomo, che ha continuato ad assumere l’integratore e, a distanza di due mesi dall’inizio del trattamento, ha ottenuto ottimi benefici.

Prezzo e dove acquistare Profolan

La casa produttrice ha scelto di vendere l’integratore anticaduta profolan n.1 esclusivamente sul suo sito ufficiale onde evitare che vengano applicati dei sovrapprezzi e soprattutto che diventi oggetto di contraffazione con conseguente immissione sul mercato di imitazioni non altrettanto efficaci e potenzialmente dannose per la salute. Si invita quindi a diffidare da qualsiasi prodotto avente lo stesso nome venduto da fonti diverse dal sito ufficiale, come farmacie, erboristerie, supermercati, Amazon, eBay e altri portali online che vendono prodotti di questo genere.

Sul sito del produttore, Profolan è disponibile al prezzo speciale di 49 euro, con la possibilità di usufruire di uno sconto per acquisti multipli: 3 confezioni al prezzo di 98 euro e 6 confezioni al prezzo di 147 euro. Vi raccomandiamo di affrettarvi perché l’offerta è valida fino ad esaurimento scorte.

Per acquistare profolan è sufficiente compilare il modulo d’ordinazione con i propri dati, l’indirizzo di spedizione e il metodo di pagamento. A tal proposito, è possibile scegliere se pagare subito con carta di credito o bonifico bancario, oppure se pagare in contanti al momento della consegna del prodotto. La casa produttrice garantisce una spedizione veloce che generalmente non richiede più di 5 giorni lavorativi e mette a vostra disposizione la formula Soddisfatti o Rimborsati, che prevede il rimborso dell’intera cifra sborsata in caso di insoddisfazione.

profolan

ordina adesso

CONDIVIDI SU:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Combatte il diradamento e attiva la ricrescitaSCOPRI DI PIU'