Migliori spazzole laser per capelli

Migliori spazzole laser per capelli

spazzola laser

Le spazzole laser per capelli sono degli innovativi apparecchi che, come i caschi e i cappellini, si rivelano utili per combattere l’alopecia androgenetica. La caduta progressiva dei capelli può generare, nell’uomo e soprattutto nella donna, traumi e disagi di natura psicologica. Molti ricorrono a dolorosi trapianti e a terapie invasive.

L’azione vasodilatatrice del laser, invece, contribuisce a stimolare la microcircolazione e a rigenerare il tessuto connettivo, contrastando i principali responsabili della caduta dei capelli. Il mercato offre un’ampia varietà di strumenti che promettono risultati eccellenti, per cui è facile confondersi e cadere in trappole mediatiche. Ecco quindi una pratica guida per una scelta consapevole e mirata della migliore spazzola laser per capelli.

Cos’è la laser terapia?

La laser terapia per capelli (LLLT o fototerapia) utilizza specifici diodi depotenziati e a bassa frequenza per generare nei tessuti una risposta biologica intracellulare ma senza provocare danni. Il raggio luminoso del laser stimola il metabolismo cellulare e la circolazione sanguigna con un notevole beneficio per il cuoio capelluto e i fusti. Il metodo consente di ottenere una crescita maggiore dei capelli nelle aree diradate con un visibile aumento di volume. La laser terapia per capelli è approvata dall’ente americano FDA a patto però che vengano utilizzati solo spazzole laser certificate e sicure.

L’inventore (se così si può dire) della laser terapia è il professor Endre Mester che ha sperimentato e studiato questo nuovo trattamento nel lontano 2009. Le sue ricerche sono state confermate anche dagli studi scientifici più recenti che hanno ribadito l’efficacia di questa terapia sul cuoio cappelluto e per contrastare gli effetti indesiderati dell’alopecia. Quantomeno se non ferma del tutto la caduta riesce in ogni caso a rallentare la caduta dei capelli e stimolare i follicoli dormienti.

laser terapia

Effetti collaterali della spazzola laser

L’utilizzo regolare della spazzola laser unito all’effetto massaggiante stimola la microcircolazione con un netto miglioramento della salute della chioma. La laser terapia non implica quindi alcun effetto collaterale sui capelli tanto meno sul cuoio capelluto. Può essere impiegata quotidianamente per migliorare la struttura pilifera, ottenendo un significativo aumento del diametro dei fusti e una capigliatura più sana, luminosa e resistente.

Chi ha già provato le spazzole laser per capelli ha registrato solo dei lievi effluvi causati molto probabilmente dalla variazione del ciclo follicolare. Per il resto si tratta di prodotti sicuri al 100%. Le maggiori case produttrici raccomandano comunque di provare il dispositivo su una piccola parte della cute e attendere 24 ore per accertarsi che non vi siano eventuali reazioni allergiche al laser. Una volta appurato che non ci sono reazioni allora si può usare tranquillamente la spazzola in quanto il laser è studiato apposta per non recare danno e l’azione massaggiante ossigena e stimola la microcircolazione sanguigna.

Le spazzole laser funzionano veramente?

La spazzola laser per capelli è un ottimo dispositivo per rinfoltire la chioma e migliorarne la salute. Tuttavia è bene non aspettarsi grandi miracoli. Se da un lato, infatti, può essere considerato un ottimo coadiuvante delle terapie convenzionali, utile per aumentare il volume dei fusti e per migliorare la salute del cuoio capelluto, dall’altro non è risolutivo nei confronti di una calvizie ad uno stadio avanzato, per cui difficilmente ci si potrà aspettare una stabilizzazione della caduta o la ricrescita di nuovi capelli. D’altronde, la calvizie a differenza dell’alopecia è una condizione irreversibile, la cui possibile soluzione è solo il trapianto di capelli.

Grazie agli studi scientifici effettuati con vari esperimenti e le numerose testimonianze di persone che hanno fatto uso delle spazzole laser si è potuto constatare i vari benefici sia su uomini che su donne di ogni età. In particolare si è notato come la laser terapia sia in grado non solo di prevenire la caduta dei capelli in atto ma anche a favorire una crescita maggiore dei capelli per avere una chioma più folta. Questa non è fantascienza ma pura realtà.

Quanto durano gli effetti del trattamento?

Abbiamo visto come le spazzole laser siano particolarmente indicate per contrastare gli effetti dell’alopecia androgenetica con notevoli benefici che si possono misurare nel medio e lungo termine. Ovviamente gli effetti e la durata del trattamento possono variare da individuo a individuo anche in base al tipo e al grado di alopecia. Ad esempio se si parte da una testa quasi completamente priva di capelli il trattamento sarà più lungo, se invece i capelli ci sono ma sono diradati gli effetti possono vedersi più rapidamente.

Anche il tipo di capello può influire sulla lunghezza del trattamento: ad esempio un capelli più sottile e fragile necessita di un ciclo più duraturo e continuativo mentre un capello più spesso e forte necessita di meno sedute. In ogni caso la spazzola va usata per una decina di minuti al girono tutti i giorni e va mantenuto fino a quando non si raggiunge l’effetto desiderato. Una volta raggiunto il risultato è duraturo nel tempo, però volendo si può continuare con una terapia di mantenimento con l’utilizzo della spazzola a tempi alterni. Per migliorare gli effetti si possono associare una dieta sana e l’uso di integratori alimentari.

Prezzo delle spazzole laser

Le spazzole laser per la ricrescita dei capelli hanno prezzi differenti che variano in base alle funzionalità garantite. I dispositivi più costosi sono dotati di maggiori opzioni, rispetto ad un modello base le cui prestazioni non sono comunque da considerarsi inferiori ad una spazzola di fascia alta. Ogni prodotto ha delle caratteristiche differenti di funzionamento, durata e resistenza che condizionano il costo finale.

5 migliori spazzole laser per capelli

In commercio, nei negozi specializzati e su Amazon, è possibile acquistare diversi dispositivi per contrastare gli effetti dell’alopecia, ma quale sarà il più efficace? Per non sbagliare, ecco una lista delle 5 migliori spazzole laser per capelli attualmente disponibili sul mercato.

1) Power Grow Comb spazzola luce laser anti caduta capelli

Progettata e realizzata da Velform, la spazzola laser Power Grow Comb dal design innovativo agisce in due modalità. La prima sfrutta il potere del laser a bassa frequenza per migliorare il volume e la ricrescita dei capelli, mentre la seconda si avvale di un leggero massaggio per stimolare la microcircolazione del cuoio capelluto, alleviare l’affaticamento e rilassare il nervo cerebrale. Per poter ottenere dei benefici è necessario utilizzare quotidianamente la spazzola per almeno 5-10 minuti, ottenendo fin da subito una gradevole sensazione di benessere e di relax. Questa spazzola non si trova nei negozi online o fisici ma per acquistarla bisogna entrare nel sito ufficiale; questa infatti è una scelta dell’azienda per garantire l’efficacia e l’originalità del prodotto.

power grow comb spazzola laser

ordina ora

Recensione di Power Grow Comb
(clicca qui)

2) Pro Hair Styler la spazzola 5 in 1

Pro Hair Styler è una spazzola rivoluzionaria con 5 funzioni in un unico prodotto: asciugare, creare una piega riccia o mossa, ionizzare, lisciare e donare volume alla chioma. Anche questa spazzola è disponibile solamente dal sito ufficiale del produttore per questioni di tipo commerciale e per dare la certezza di un prodotto di qualità al consumatore. Come potete vedere entrando nel sito la spazzola ha riscosso moltissimo successo ed è per questo che ve la proponiamo. Per maggiori informazioni sulla spazzola Pro Hair Styler ti consiglio di leggere la recensione del prodotto.

spazzola pro hair styler

ordina ora

Recensione di Pro Hair Styler
(clicca qui)

3) Foliactive Laser spazzola laser per combattere la caduta dei capelli

Dalla doppia azione (spazzola-pettine) Foliactive laser contrasta la caduta dei capelli, stimolando e rigenerando la struttura dei fusti. La combinazione di luce a laser e vibrazione consente di controllare la caduta dei capelli anche durante i cambi di stagione. Per ottenere dei risultati tangibili, la spazzola va utilizzata 3 o 4 volte la settimana per almeno 15 minuti. Facile da usare, Foliactive laser non è ingombrante. Dopo l’uso e la pulizia si ripone nel pratico astuccio in dotazione, in modo da poterla portare con se anche in viaggio.

Foliactive Laser: Pettine laser per combattere la caduta dei capelli
  • Foliactive laser è un pettine laser creato per contribuire a rafforzare i capelli e contrastare la perdita di capelli, senza dover ricorrere a tecniche più aggressive. Le sue proprietà stimolanti e rigeneranti sono applicate ai follicoli piliferi per stimolare la crescita dei capelli.
  • Promuove la stimolazione di cellule e dei tessuti del cuoio capelluto attraverso l'emissione di luce e la vibrazione che penetra attraverso la pelle aumentando il flusso sanguigno, provocando così una vasodilatazione che permette ai nutrienti di raggiungere follicoli piliferi più facilmente.
  • Il pettine laser anticaduta Foliactive utilizza due metodi per aumentare il flusso sanguigno: laser con frequenza elettromagnetica per alimentare i follicoli piliferi, e vibrazioni per permettere che i nutrienti, tramite il follicolo, arrivino al flusso sanguigno in modo più efficace.

4) Pettine elettrico per massaggio e ricrescita capelli

Questo pettine elettrico è uno dei migliori trattamenti per la crescita dei capelli. Inoltre grazie alla funzione del massaggio del cuoio cappelluto favorisce il rilassamento e l’allontanamento dello stress, che può incidere negativamente sullo stato di salute dei capelli. Il pettine utilizza la tecnologia laser, generando energia laser a basso livello da 650 nm, stimolando il follicolo pilifero, Inoltre attiva la cellula e migliora il metabolismo.

5) Spazzola laser HairMax Ultima 9 LaserComb

L’innovativa spazzola anti-caduta si avvale della tecnologica combinazione laser a infrarossi e vibrazione. I 10 dentini svolgono la funzione di digitopressione atta a stimolare la ricrescita. Cinque di essi, inoltre, sono adibiti alla vibrazione necessaria per riattivare la circolazione sanguigna dei tessuti. Il massaggio leggero contribuisce a creare una piacevole sensazione di relax a beneficio della cervicale. Allevia infatti fastidiosi mal di testa e dolori dovuti alle tensioni muscolari. Caratterizzata da 4 luci a LED, la spazzola agisce su più fronti: regola la produzione di sebo, facilita l’assorbimento di sostanze nutrienti, accelera la ricrescita dei capelli e favorisce la penetrazione di eventuali prodotti stimolanti applicati sul cuoio capelluto.

Il sistema LCD consente una regolazione rapida della temperatura del laser e della vibrazione, in modo da adattarle alla sensibilità del proprio cuoio capelluto. Lo strumento è assolutamente sicuro, facile da usare e senza controindicazioni. Stimola e riattiva la ricrescita dei capelli senza dover ricorrere a trattamenti invasivi, sfruttando solo l’elettroporazione EMS e RF ovvero la radiofrequenza.

HairMax Ultima 9 LaserComb - Stimola la crescita dei capelli, li rende più spessi, più forti e più lucenti
  • Il LaserComb HairMax Ultima 9 è un dispositivo medico approvato dalla FDA per uso domestico contenente 9 laser di grado medico (senza LED) per trattare la perdita di capelli e promuovere la crescita dei capelli di uomini e donne.
  • Inverte il processo di diradamento e aiuta a far crescere i capelli più spessi, più forti e più lunghi.
  • Utilizza il Laser Comb Ultima 9 di HairMax per soli 11 minuti, 3 giorni alla settimana.

Altri rimedi utili contro la caduta dei capelli

Come abbiamo visto la terapia laser è un ottimo trattamento tricologico per migliorare la salute dei capelli e combattere l’alopecia. In questo articolo abbiamo visto nel dettaglio alcune spazzole laser, ma molto efficaci sono anche le fasce laser e i caschi laser, che utilizzano sempre lo stesso principio della laser terapia.

Inoltre in commercio esistono molti integratori alimentari che si sono dimostrati veramente efficaci e utili a invertire il processo di cauta dei capelli e favorirne la ricrescita. Di seguito alcuni integratori proposti e consigliati per voi.

Folisin

  • Favorisce la ricrescita naturale dei capelli

  • Alza il livello di testosterone

  • Azione anticaduta

Locerin

  • Protegge dalla caduta dei capelli

  • Capelli più forti e sani

  • Favorisce la crescita

Profolan

  • Srimola la crescita

  • Blocco del DHT

  • Rafforza follicoli piliferi

Follixin

  • Nutre e rinforza i follicoli

  • Efficacia garantita

  • Fornisce i microelementi necessari

CONDIVIDI SU:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Combatte il diradamento e attiva la ricrescitaSCOPRI DI PIU'