Migliori fasce laser per ricrescita capelli

Migliori fasce laser per ricrescita capelli

fascia laser capelli

La caduta dei capelli è un disagio molto sentito, un problema che comporta un forte stress emotivo e profondo imbarazzo. Non sono poche le persone che si rivolgono fiduciose a dei centri di infoltimento. Personale non adeguatamente preparato e strumentazioni non all’avanguardia possono essere la causa principale di risultati non soddisfacenti, seppur pagati molto bene.

Una valida alternativa ai costosi trapianti e alle altre tecniche invasive, possono essere le fasce laser per la ricrescita dei capelli. Questi dispositivi sono assolutamente sicuri ed efficaci. In commercio se ne trovano davvero tanti, ma per non incorrere in truffe epiche ecco una pratica guida alle migliori fasce laser anti-caduta.

Cos’è la laser terapia per i capelli?

La laser terapia per i capelli è un’innovativa tecnica, riconosciuta anche dal severo ente americano FDA, che utilizza speciali diodi a bassa frequenza per ottenere dai tessuti una risposta biologica intracellulare che migliora sensibilmente il microcircolo, favorisce l’ossigenazione delle cellule e quindi stimola la ricrescita dei fusti.
La terapia, nota anche come fototerapia o laser a freddo, è sicura al 100%, non surriscalda il cuoio capelluto e non ha alcuna controindicazione.

laser terapia

👉 PER APPROFONDIRE: Cos’è e come funziona la terapia laser per capelli

Quando servono le fasce laser per capelli?

Le fasce laser per capelli sfruttano il potere rinvigorente e stimolante dei diodi a bassa frequenza per poter riattivare la circolazione sanguigna nel cuoio capelluto e stimolare la ricrescita. Le cause della caduta sono diverse e tra le più note si annoverano: i cambi stagionali, gli squilibri ormonali, il diabete, le disfunzioni epatiche o tiroidee, lo stress, la genetica, l’utilizzo di prodotti troppo aggressivi per la detersione e lo styling, nonché le frequenti tinte a base chimica.

Alcuni studi hanno inoltre accertato che anche i disturbi dell’alimentazione, come carenze vitaminiche e di alcuni sali minerali, la bulimia e l’anoressia possono indebolire la struttura dei fusti e comportare la perdita progressiva dei capelli. Le fasce laser per capelli sono utili per arginare il problema. Si indossano come una sorta di cerchietto, in qualsiasi momento della giornata e anche per pochi minuti.

Una volta sistemati, i dispositivi emettono un fascio di luce laser che agisce direttamente sul follicolo, stimolando la riparazione e la corretta ricrescita del fusto. Dal design moderno ma al tempo stesso semplice, garantiscono risultati già dopo qualche settimana dal primo utilizzo. Non agiscono come i caschi laser sull’intero cuoio capelluto ma solo sulle zone interessate dall’alopecia.

Le fasce per capelli funzionano veramente?

Le fasce per capelli fanno molto bene il loro lavoro. Il laser opera direttamente sui bulbi piliferi, stimolando il microcircolo indispensabile per il nutrimento del capello, per cui attiva la ricrescita e contrasta la caduta. Ridona maggiore spessore e luminosità alla capigliatura, con un enorme beneficio anche per il cuoio capelluto che ritroverà il suo equilibrio, vedendo svanire sintomi caratteristici come sebo in eccesso, prurito e arrossamenti.

Se ne deduce che le fasce laser per capelli sono davvero utili ed efficaci, anche se è importante chiarire che non bisogna attribuire a questi dispositivi delle capacità miracolose. Essi funzionano nei casi di alopecia non grave, magari transitoria, e nei primi stadi di calvizie.

Le migliori fasce laser per capelli

Il mercato offre diversi modelli di fasce laser per capelli, dalle capacità e prestazioni assai differenti. Ecco i migliori prodotti attualmente disponibili.

1) HairMax LaserBand 41

Fascia laser per la crescita dei capelli modello HairMax LaserBand 41. Trattamento su tutto il cuoio capelluto per uomini e donne che stimola la crescita di capelli
  • TRATTAMENTO RAPIDO AD ALTA PERCENTUALE DI SUCCESSO: Il trattamento richiede solo 3 minuti, a giorni alterni. Con un tasso di successo superiore al 90% negli studi clinici, gli utenti possono ottenere risultati visibili in soli 3-6 mesi, con un aumento medio del numero di capelli di 20 nuovi capelli per centimetro quadrato dopo 6 mesi.
  • LEGGERO E FACILE DA USARE: Estremamente comodo e con un peso inferiore a 200 grammi è stato progettato per essere portatile e facile da trasportare anche in viaggio. Le batterie leggere permettono di trasportarlo con facilità. Viene fornito con un comodo supporto di ricarica che funziona anche come appoggio, batteria ricaricabile, cavo di alimentazione, manuale dell’utente e una garanzia di 2 anni per il dispositivo laser.
  • L’ENERGIA DELLA LUCE LASER PROMUOVE LA RICRESCITA DEI CAPELLI: L'energia della luce laser è nutriente e terapeutica e direttamente mirata ai follicoli per contrastare il diradamento dei capelli di cui promuove la crescita e la ricrescita.

Dal buon rapporto qualità-prezzo, HairMax LaserBand 41 è un concentrato di tecnologia e funzionalità. Il dispositivo sfrutta la fotobiostimolazione per stimolare la ricrescita in caso di alopecia e di diradamento progressivo. Dalle dimensioni abbastanza contenute, LaserBand 41 è molto leggero. Il sistema di funzionamento è costituito da ben quarantuno laser a bassa frequenza che agiscono simultaneamente sul cuoio capelluto e sul bulbo, aiutando i fusti a rigenerarsi dai danni causati da ansia, stress e malattie congenite.

L’intensità costante del laser si irradia su tutto il cuoio capelluto, garantendo risultati uniformi e fornendo il necessario nutrimento ai capelli, anche quelli secchi e sfibrati, fragili, tendenti a spezzarsi e prossimi alla caduta. LaserBand 41 sfrutta anche il potere stimolante delle vibrazioni per poter attivare la circolazione sanguigna e favorire la corretta ossigenazione delle cellule, utile per ottenere una chioma sana, forte e brillante. Il modello LaserBand 41, inoltre, contribuisce a ripristinare il benessere e la salute della cute.

2) HairMax LaserBand 82

Fascia laser per la crescita dei capelli modello HairMax LaserBand 82. Trattamento su tutto il cuoio capelluto per uomini e donne che stimola la crescita di capelli, contrasta il diradamento e promuove la crescita di capelli più folti
  • TRATTAMENTO RAPIDO AD ALTA PERCENTUALE DI SUCCESSO: Il trattamento richiede solo 90 secondi, a giorni alterni. Con un tasso di successo superiore al 90% negli studi clinici, gli utenti possono ottenere risultati visibili in soli 3-6 mesi, con un aumento medio del numero di capelli di 20 nuovi capelli per centimetro quadrato dopo 6 mesi.
  • LEGGERO E FACILE DA USARE: Estremamente comodo e con un peso inferiore a 200 grammi è stato progettato per essere portatile e facile da trasportare anche in viaggio. Le batterie leggere permettono un trasporto facile. Viene fornito con batteria ricaricabile, cavo di alimentazione, manuale dell’utente e una garanzia di 2 anni per il dispositivo laser.
  • L’ENERGIA DELLA LUCE LASER PROMUOVE LA RICRESCITA DEI CAPELLI: L'energia della luce laser è nutriente e terapeutica e direttamente mirata ai follicoli per contrastare il diradamento dei capelli di cui promuove la crescita e la ricrescita.

LaserBand 82 è un prodotto HairMax, leader mondiale nella progettazione e realizzazione di fasce laser per capelli. Dotato di un numero maggiore di luci a laser (ben 82), l’innovativo cerchietto è particolarmente indicato per tutti coloro che hanno la necessità di ripristinare la crescita dei bulbi piliferi su vaste aree del cuoio capelluto. Rispetto al modello precedente a 41 diodi, HairMax LaserBand 82 offre maggiori benefici ed è per tale motivo che è disponibile ad un prezzo leggermente più alto.

La fascia per capelli è dotata anche di pratici dentini realizzati in materiale morbido per evitare lo scivolamento durante il trattamento. Ideale ed efficace contro l’alopecia androgenetica, HairMax LaserBand 82 è un prodotto certificato e sicuro.

Non essendo costituito da diversi livelli di intensità, il dispositivo controlla automaticamente la potenza dei diodi, irradiando il laser su tutta la superficie del cuoio capelluto. Per un trattamento completo servono appena tre minuti, tre volte a settimana. Le tempistiche possono anche allungarsi in base alla problematica da risolvere e ai risultati che si vogliono ottenere.

L’esposizione alla luce laser, può essere eseguita anche su soggetti parzialmente calvi, senza però esagerare. Pur essendo un valido dispositivo per la ricrescita dei capelli, si ricorda comunque che non è miracoloso e che non può agire in caso di calvizie totale e irreversibile, per la quale solitamente si consiglia il trapianto presso centri specializzati e autorizzati.

Altri rimedi efficaci contro la caduta dei capelli

Oltre alle fasce laser, ai caschi e alle spazzole laser un altro possibile rimedio per agevolare la ricrescita e fermare la caduta dei capelli sono l’uso di integratori alimentari. Sono prodotti fatti con sostanze dai principi attivi naturali assolutamente efficaci e privi di controindicazioni. L’alimentazione infatti è importante per la salute dei capelli e gli integratori svolgono un’azione riparatrice e stimolante nei confronti del cuoio cappelluto. Essi possono essere assunti anche in concomitanza delle fasce laser.

Folisin

  • Favorisce la ricrescita naturale dei capelli

  • Alza il livello di testosterone

  • Azione anticaduta

Locerin

  • Protegge dalla caduta dei capelli

  • Capelli più forti e sani

  • Favorisce la crescita

Profolan

  • Srimola la crescita

  • Blocco del DHT

  • Rafforza follicoli piliferi

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. Leggi il Disclaimer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Combatte il diradamento e attiva la ricrescitaSCOPRI DI PIU'