FAQ – Domande frequenti

FAQ – Domande frequenti

faq domande frequenti

Il tema della cura dei capelli e della barba è un argomento molto sentito non solo dalle donne ma anche dagli uomini. I capelli e la barba definiscono il nostro volto e danno personalità e carattere. Esistono diversi tipi di acconciature, taglio capelli, tipi di barba e baffi diversi. A volte però sia la barba che i capelli possono essere colpiti da alcune patologie come l’alopecia. Per prendersi cura dei propri capelli e della barba quindi è necessario conoscere a fondo i vari aspetti e di conseguenza adottare i vari trattamenti e prodotti specifici.

Sono molte quindi le domande che a volte ci si pone e che non sappiamo dare una risposta. Ecco perchè noi di Ricrescitacapelli24.com abbiamo voluto realizzare questa pagina per cercare di raccogliere le domande più frequenti dando una risposta. I quesiti trovano comunque risoluzione all’interno del nostro blog dove potrai navigare, leggere, capire e scoprire cose nuove e interessanti.

Cura dei capelli

L'alopecia (detta comunemente calvizie) è una patologia del cuoio capelluto per cui si tende ad avere un diradamento dei capelli fino ad arrivare a una perdita totale o comunque una mancata ricrescita. Sono molte le cause del manifestarsi dell'alopecia, da quelle genetiche a quelle ormonali o psicologiche. Sono diverse le soluzioni e gli integratori per far fronte a questo problema.
L'alopecia è una patologia che interessa il cuoio capelluto. Chiamata anche comunemente calvizie, esistono in realtà diversi tipi di alopecia. Possiamo avere l'alopecia areata, l'alopecia da stress, alopecia seborroica, alopecia androgenetica. Per maggiori informazioni leggere l'articolo a questo link.
La psoriasi del cuoio capelluto è un problema che coinvolge sia gli uomini che le donne. Se non curata adeguatamente può provocare anche la caduta dei capelli. Con la psoriasi si formano delle chiazze arrossate con presenza di croste antiestetiche. Esistono varie cure e trattamenti per eliminare questo problema. Per maggiori dettagli leggi questo articolo cliccando a questo link.
ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. Leggi il Disclaimer.

Combatte il diradamento e attiva la ricrescitaSCOPRI DI PIU'