Casco laser iGrow anticalvizie: funziona? Prezzo, Opinioni e Recensioni

Casco laser iGrow anticalvizie: funziona? Prezzo, Opinioni e Recensioni

casco laser igrow recensione

Cos’è la terapia laser per capelli

La caduta dei capelli rappresenta un disturbo molto diffuso in tutte le fasce di età e per entrambi i sessi, e la sua origine può essere sia di natura ormonale sia psicologica. Il cuoio capelluto, che è la porzione della testa dove crescono i capelli, è formato da un’elevata concentrazione di follicoli piliferi, all’interno dei quali nasce, cresce e si sviluppa il capello. Tale processo, che prende il nome di “ciclo biologico”, dipende dalla moltiplicazione cellulare che si verifica all’interno del bulbo.

Quando si nota un diradamento dei capelli con la formazione di aree alopeciche, si parla di “calvizie”, un problema che se non viene affrontato tempestivamente tende a peggiorare con una certa intensità.
I fattori scatenanti della calvizie sono due: da un lato la caduta dei capelli già esistenti e d’altro lato il rallentamento della loro crescita; come conseguenza la capigliatura appare diradata, con vere e proprie zone di esposizione della pelle.

👉 LEGGI ANCHE: Quanti tipi di alopecia esistono? Cause e rimedi

Perchè utilizzare la laser terapia?

Tra le varie terapie utilizzate per risolvere questo disturbo, la terapia laser ha dimostrato un’efficacia notevole, associata alla mancanza di effetti collaterali e di controindicazioni. I raggi laser sono in grado di penetrare negli strati cutanei più profondi, provocando un miglioramento del microcircolo con aumento dell’ossigenazione dei tessuti. I follicoli piliferi risultano quindi meglio irrorati dal flusso sanguigno, che oltre all’ossigeno offre loro anche un effetto trofico.

Tra i dispositivi più utili per arginare la caduta dei capelli tramite laser terapia, è attualmente disponibile in commercio un casco che, agendo in maniera specifica sul cuoio capelluto, favorisce la crescita dei capelli bloccandone la caduta. Il casco laser iGrow è considerato a ragione uno dei migliori apparecchi che vengono impiegati in questo settore. Esistono anche altri dispositivi che utilizzano la medesima tecnologia dei fasci di luce laser e sono le fasce laser e le spazzole laser. 

👉 LEGGI ANCHE: Migliori fasce laser per capelli

terapia laser capelli

Cos’è e come funziona il casco laser iGrow

Il casco laser iGrow è un dispositivo che viene indossato come un normale copricapo, e che grazie alla sua innovativa tecnologia, emette radiazioni laser a bassa intensità che stimolano la moltiplicazione delle cellule a livello dei bulbi piliferi.

La struttura del casco contiene anche un sistema ad emissione di laser rossi e un gruppo di diodi luminosi a led, che agendo sinergicamente aumentano la capacità rigenerativa dei follicoli piliferi. Grazie all’attività di 51 diodi luminosi, viene prodotta un’energia che viene facilmente assorbita dalle cellule germinative del cuoio capelluto, stimolandone la moltiplicazione. È proprio in seguito a tale moltiplicazione cellulare che gli strati più superficiali dei bulbi piliferi si rigenerano e stimolano la ricrescita dei capelli, bloccando anche la loro caduta.

Complessivamente, il casco iGrow funziona sfruttando energia luminosa che viene assorbita dal cuoio capelluto in maniera naturale e senza alcuna conseguenza negativa.

Come si usa il casco laser iGrow

Il casco iGrow può essere indossato in assoluta sicurezza e lasciato in posa dopo averlo fissato con un efficace sistema di chiusura. Il paziente può compiere qualsiasi azione oppure riposarsi seduto su una poltrona poiché l’attività del casco non richiede l’impiego delle mani.

Per rendere più piacevole il periodo in cui esso rimane collocato sulla testa, la ditta produttrice ha fornito il casco di un paio di cuffie incorporate, che consentono l’ascolto di brani musicali.

Mediante l’impiego di un telecomando in dotazione, l’apparecchio può essere impostato su diversi programmi da selezionare in base alle singole esigenze, infatti uno dei requisiti più interessanti ed apprezzati del casco iGrow si riferisce al fatto che può essere personalizzato al 100%, soprattutto a seconda dell’entità del diradamento dei capelli.
È consigliabile indossare il casco per circa 20 minuti, almeno due o tre volte alla settimana, preferibilmente alternando giorni di riposo.

Grazie alla presenza di un timer incorporato, il dispositivo si spegne automaticamente alla fine dell’applicazione; sul display del telecomando il paziente può leggere tutti i dati relativi alla terapia che sta eseguendo.
Adattabile a qualsiasi forma e dimensione di cranio, questo casco è indicato sia per donne che per uomini, poiché si può regolare a misura.

Il casco è dotato anche di un jack audio con cuffie incorporate che permette di collegare al casco un lettore MP3 oppure un iPod in modo da poter ascoltare della musica e rilassarsi durante il trattamento.

Quali sono i vantaggi e benefici

Il principale vantaggio offerto dal casco laser iGrow è quello di minimizzare la caduta dei capelli stimolandone la ricrescita in maniera del tutto naturale e senza l’impiego di sostanze chimiche di sintesi. Seguendo esattamente le indicazioni consigliate dal produttore, questo apparecchio non provoca alcun effetto avverso ne complicazioni di qualsiasi genere.

Nel corso delle fasi iniziali della terapia gli effetti non sono evidenti, ma può verificarsi addirittura un aumento nella caduta dei capelli: questa condizione non è preoccupante poiché significa semplicemente che il laser a luce rossa ha riattivato follicoli atrofizzati che per rigenerarsi devono eliminare quelli vecchi e inattivi.

Entro un periodo di tempo compreso tra i 3 e i 6 mesi, questa iniziale caduta diventa progressivamente meno evidente, fino a scomparire del tutto: è proprio a questo punto che si verifica il principale beneficio del casco consistente nella ricrescita dei capelli.

Perché usare casco iGrow per ricrescita capelli

Negli ultimi anni, alcuni studi di tricologia hanno coinvolto 123 pazienti, di età compresa tra i 30 e i 60 anni, che presentavano un’evidente calvizie. In seguito a terapia laser con il casco iGrow, oltre il 93% degli individui ha evidenziato effetti positivi con la presenza di capelli più folti, più forti e dotati di maggiore luminosità e morbidezza.

Il notevole successo ottenuto dal casco iGrow dipende senza dubbio dalla sua efficacia, dalla possibilità di personalizzare il suo impiego e dalla sicurezza garantita che ne consente l’utilizzo a tutte le età. Sono molte le persone che dopo aver provato ad utilizzare questo casco laser ha notato dei miglioramenti rimanendo pienamente soddisfatta.

Ci sono controindicazioni?

Non sono state finora registrate controindicazioni o effetti collaterali derivanti dall’impiego del casco iGrow, soltanto in alcuni casi isolati è stata segnalata irritazione della pelle, comunque con andamento transitorio e di lieve entità.

Come abbiamo visto precedentemente, nell’utilizzare il casco iGrow si consiglia un trattamento che prevede due, massimo tre sedute a settimana (meglio se intervallate un giorno si e un giorno no) per una durata di circa 20-25 minuti a seduta. Usarlo è davvero molto semplice, basta solamente indossarlo e accenderlo e al resto penserà tutto lui. Nel frattempo noi possiamo fare quello che stiamo facendo mentre lui lavora per noi. Un telecomando con display indica le varie funzioni e messaggi durante la seduta e una volta impostato il timer si spegnerà automaticamente, così non dobbiamo nemmeno preoccuparci di tenere sotto controllo i minuti che passano. E’ utilizzabile sia da donne che da uomini ed è un dispositivo adatto a tutte le età.

Casco iGrow: Prezzo e dove acquistare

Il casco iGrow è uno dei migliori dispositivi medici presenti sul mercato e serve per un trattamento efficace e duraturo con la caduta dei capelli e per rigenerare e ossigenare il cuoio capelluto. Il prezzo del casco iGrow appartiene a una fascia medio-alta poiché si tratta di un apparecchio estremamente perfezionato, pertanto è consigliabile sfruttare le numerose offerte online che alcuni portali mettono a disposizione degli utenti.
Il costo base del prodotto si aggira intorno ai 500 euro.

Altri modelli di caschi laser su Amazon

Di seguito altri modelli di caschi laser, con diverse fasce di prezzo, che si possono trovare su Amazon.

Bestseller No. 1
Terapia della luce laser 272 LED BOWKA per rigenerare, calvizie e ricrescita dei capelli sottili stimola la crescita dei capelli, invertiti sottili, Fuller fa crescere i capelli più vivaci
  • & # x1 F381; domestico. Dispositivo medico per trattare la perdita dei capelli e promuovere la crescita dei capelli in uomini e donne.
  • & # x1 F381; che Inverte il processo di diluizione e aiuta a crescere i capelli più dense, avvolgente, più lunghe e più forte.
  • & # x1 F381; utilizzare il dispositivo clinicamente dimostrato laser terapia anti-capelli perdita solo per 20 – 25 minuti, 3 giorni alla settimana.Una cena capelli Count del 35% in 98% maschi e 37% in 98% donne in 26 settimane per evitare perdita di capelli.
Bestseller No. 2
Casco laser per la crescita dei capelli, Casco laser per la crescita dei capelli, Cappello per la crescita dei capelli USB Controllo dell'olio Strumento terapeutico per il trattamento della perdita de
  • Portabilità: questo casco per la crescita dei capelli da casa è sviluppato da una struttura certificata GMP, resistente, leggero, confortevole, a mani libere e facile da usare, tre marce per regolare il livello di energia, funzione di temporizzazione, nessun raggi ultravioletti, nessun danno alla pelle, interfaccia USB , Luminosità regolabile, oscuramento continuo e oscuramento multi-livello allo stesso tempo.
  • Sicurezza: con la sua efficacia e forza, il cappuccio laser può regolare la secrezione di olio, migliorare e migliorare la circolazione sanguigna del follicolo pilifero e può essere utilizzato in modo sicuro ed efficace per trattare la caduta dei capelli. Il prodotto è stato continuamente testato ed è conforme alle normative sulle prestazioni e sulla sicurezza.
  • Alte prestazioni: il sistema di crescita della caduta dei capelli del laser è un dispositivo per il trattamento della caduta dei capelli approvato dalla FDA. Il laser ha un'elevata densità di energia e può stimolare i follicoli piliferi nel cuoio capelluto profondo che mancano di LED. Usato per trattare la caduta dei capelli, far arretrare l'attaccatura dei capelli, capelli calvi e sottili, per stimolare la ricrescita dei capelli negli uomini e nelle donne
Bestseller No. 4
Collagenius® - Casco laser per la crescita dei capelli, 180 diodi
  • Tecnologia laser clinicamente testata contro la perdita e il diradamento dei capelli.
  • 180 diodi laser, più del doppio rispetto alla concorrenza più vicina per i migliori risultati.
  • Penetra in profondità nel cuoio capelluto per stimolare la crescita dei capelli alla radice dei follicoli.
CONDIVIDI SU:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Combatte il diradamento e attiva la ricrescitaSCOPRI DI PIU'