Casco laser iGrow anticalvizie: funziona? Prezzo, Opinioni e Recensioni

Cos’è la terapia laser per capelli
La caduta dei capelli rappresenta un disturbo molto diffuso in tutte le fasce di età e per entrambi i sessi, e la sua origine può essere sia di natura ormonale sia psicologica. Il cuoio capelluto, che è la porzione della testa dove crescono i capelli, è formato da un’elevata concentrazione di follicoli piliferi, all’interno dei quali nasce, cresce e si sviluppa il capello. Tale processo, che prende il nome di “ciclo biologico”, dipende dalla moltiplicazione cellulare che si verifica all’interno del bulbo.
Quando si nota un diradamento dei capelli con la formazione di aree alopeciche, si parla di “calvizie”, un problema che se non viene affrontato tempestivamente tende a peggiorare con una certa intensità.
I fattori scatenanti della calvizie sono due: da un lato la caduta dei capelli già esistenti e d’altro lato il rallentamento della loro crescita; come conseguenza la capigliatura appare diradata, con vere e proprie zone di esposizione della pelle.
👉 LEGGI ANCHE: Quanti tipi di alopecia esistono? Cause e rimedi
Perchè utilizzare la laser terapia?
Tra le varie terapie utilizzate per risolvere questo disturbo, la terapia laser ha dimostrato un’efficacia notevole, associata alla mancanza di effetti collaterali e di controindicazioni. I raggi laser sono in grado di penetrare negli strati cutanei più profondi, provocando un miglioramento del microcircolo con aumento dell’ossigenazione dei tessuti. I follicoli piliferi risultano quindi meglio irrorati dal flusso sanguigno, che oltre all’ossigeno offre loro anche un effetto trofico.
Tra i dispositivi più utili per arginare la caduta dei capelli tramite laser terapia, è attualmente disponibile in commercio un casco che, agendo in maniera specifica sul cuoio capelluto, favorisce la crescita dei capelli bloccandone la caduta. Il casco laser iGrow è considerato a ragione uno dei migliori apparecchi che vengono impiegati in questo settore. Esistono anche altri dispositivi che utilizzano la medesima tecnologia dei fasci di luce laser e sono le fasce laser e le spazzole laser.
👉 LEGGI ANCHE: Migliori fasce laser per capelli
Cos’è e come funziona il casco laser iGrow
Il casco laser iGrow è un dispositivo che viene indossato come un normale copricapo, e che grazie alla sua innovativa tecnologia, emette radiazioni laser a bassa intensità che stimolano la moltiplicazione delle cellule a livello dei bulbi piliferi.
La struttura del casco contiene anche un sistema ad emissione di laser rossi e un gruppo di diodi luminosi a led, che agendo sinergicamente aumentano la capacità rigenerativa dei follicoli piliferi. Grazie all’attività di 51 diodi luminosi, viene prodotta un’energia che viene facilmente assorbita dalle cellule germinative del cuoio capelluto, stimolandone la moltiplicazione. È proprio in seguito a tale moltiplicazione cellulare che gli strati più superficiali dei bulbi piliferi si rigenerano e stimolano la ricrescita dei capelli, bloccando anche la loro caduta.
Complessivamente, il casco iGrow funziona sfruttando energia luminosa che viene assorbita dal cuoio capelluto in maniera naturale e senza alcuna conseguenza negativa.
Come si usa il casco laser iGrow
Il casco iGrow può essere indossato in assoluta sicurezza e lasciato in posa dopo averlo fissato con un efficace sistema di chiusura. Il paziente può compiere qualsiasi azione oppure riposarsi seduto su una poltrona poiché l’attività del casco non richiede l’impiego delle mani.
Per rendere più piacevole il periodo in cui esso rimane collocato sulla testa, la ditta produttrice ha fornito il casco di un paio di cuffie incorporate, che consentono l’ascolto di brani musicali.
Mediante l’impiego di un telecomando in dotazione, l’apparecchio può essere impostato su diversi programmi da selezionare in base alle singole esigenze, infatti uno dei requisiti più interessanti ed apprezzati del casco iGrow si riferisce al fatto che può essere personalizzato al 100%, soprattutto a seconda dell’entità del diradamento dei capelli.
È consigliabile indossare il casco per circa 20 minuti, almeno due o tre volte alla settimana, preferibilmente alternando giorni di riposo.
Grazie alla presenza di un timer incorporato, il dispositivo si spegne automaticamente alla fine dell’applicazione; sul display del telecomando il paziente può leggere tutti i dati relativi alla terapia che sta eseguendo.
Adattabile a qualsiasi forma e dimensione di cranio, questo casco è indicato sia per donne che per uomini, poiché si può regolare a misura.
Il casco è dotato anche di un jack audio con cuffie incorporate che permette di collegare al casco un lettore MP3 oppure un iPod in modo da poter ascoltare della musica e rilassarsi durante il trattamento.
- L'iGrow è un dispositivo clinicamente testato e sicuro a casa, progettato e realizzato appositamente per lo scopo di ricrescita di capelli negli uomini e donne che soffrono di alopecia androgenetica (perdita di capelli).
- Si stanno studiando due studi clinici separati e sono stati dichiarati iGrow aumentato conteggio dei capelli del 35% negli uomini e del 37% tra le donne in appena 16 settimane di trattamento
- Un sistema di laser terapia sotto il livello pratico (LLLT) e l'offerta significativa crescita di nuovi capelli molto efficace. Dotate di telefono e l'interfaccia iPod / MP3, la terapia iGrow è una pratica ed altamente efficace a basso livello di luce (LLLT) una significativa crescita dei capelli.
Quali sono i vantaggi e benefici
Il principale vantaggio offerto dal casco laser iGrow è quello di minimizzare la caduta dei capelli stimolandone la ricrescita in maniera del tutto naturale e senza l’impiego di sostanze chimiche di sintesi. Seguendo esattamente le indicazioni consigliate dal produttore, questo apparecchio non provoca alcun effetto avverso ne complicazioni di qualsiasi genere.
Nel corso delle fasi iniziali della terapia gli effetti non sono evidenti, ma può verificarsi addirittura un aumento nella caduta dei capelli: questa condizione non è preoccupante poiché significa semplicemente che il laser a luce rossa ha riattivato follicoli atrofizzati che per rigenerarsi devono eliminare quelli vecchi e inattivi.
Entro un periodo di tempo compreso tra i 3 e i 6 mesi, questa iniziale caduta diventa progressivamente meno evidente, fino a scomparire del tutto: è proprio a questo punto che si verifica il principale beneficio del casco consistente nella ricrescita dei capelli.
Perché usare casco iGrow per ricrescita capelli
Negli ultimi anni, alcuni studi di tricologia hanno coinvolto 123 pazienti, di età compresa tra i 30 e i 60 anni, che presentavano un’evidente calvizie. In seguito a terapia laser con il casco iGrow, oltre il 93% degli individui ha evidenziato effetti positivi con la presenza di capelli più folti, più forti e dotati di maggiore luminosità e morbidezza.
Il notevole successo ottenuto dal casco iGrow dipende senza dubbio dalla sua efficacia, dalla possibilità di personalizzare il suo impiego e dalla sicurezza garantita che ne consente l’utilizzo a tutte le età. Sono molte le persone che dopo aver provato ad utilizzare questo casco laser ha notato dei miglioramenti rimanendo pienamente soddisfatta.
Ci sono controindicazioni?
Non sono state finora registrate controindicazioni o effetti collaterali derivanti dall’impiego del casco iGrow, soltanto in alcuni casi isolati è stata segnalata irritazione della pelle, comunque con andamento transitorio e di lieve entità.
Come abbiamo visto precedentemente, nell’utilizzare il casco iGrow si consiglia un trattamento che prevede due, massimo tre sedute a settimana (meglio se intervallate un giorno si e un giorno no) per una durata di circa 20-25 minuti a seduta. Usarlo è davvero molto semplice, basta solamente indossarlo e accenderlo e al resto penserà tutto lui. Nel frattempo noi possiamo fare quello che stiamo facendo mentre lui lavora per noi. Un telecomando con display indica le varie funzioni e messaggi durante la seduta e una volta impostato il timer si spegnerà automaticamente, così non dobbiamo nemmeno preoccuparci di tenere sotto controllo i minuti che passano. E’ utilizzabile sia da donne che da uomini ed è un dispositivo adatto a tutte le età.
Casco iGrow: Prezzo e dove acquistare
Il casco iGrow è uno dei migliori dispositivi medici presenti sul mercato e serve per un trattamento efficace e duraturo con la caduta dei capelli e per rigenerare e ossigenare il cuoio capelluto. Il prezzo del casco iGrow appartiene a una fascia medio-alta poiché si tratta di un apparecchio estremamente perfezionato, pertanto è consigliabile sfruttare le numerose offerte online che alcuni portali mettono a disposizione degli utenti.
Il costo base del prodotto si aggira intorno ai 500 euro.
- L'iGrow è un dispositivo clinicamente testato e sicuro a casa, progettato e realizzato appositamente per lo scopo di ricrescita di capelli negli uomini e donne che soffrono di alopecia androgenetica (perdita di capelli).
- Si stanno studiando due studi clinici separati e sono stati dichiarati iGrow aumentato conteggio dei capelli del 35% negli uomini e del 37% tra le donne in appena 16 settimane di trattamento
- Un sistema di laser terapia sotto il livello pratico (LLLT) e l'offerta significativa crescita di nuovi capelli molto efficace. Dotate di telefono e l'interfaccia iPod / MP3, la terapia iGrow è una pratica ed altamente efficace a basso livello di luce (LLLT) una significativa crescita dei capelli.
Altri modelli di caschi laser su Amazon
Di seguito altri modelli di caschi laser, con diverse fasce di prezzo, che si possono trovare su Amazon.
- ✅* FDA 510 (K) Cancella-NRO Laser Cap è la soluzione originale OTC (over-the-counter) per uomini e donne, cancellata dalla FDA per un uso sicuro ed efficace nel trattamento della perdita di capelli. In effetti, altri marchi, come Illumiflow e Grivamax, hanno persino usato il nostro gioco per guadagnare il proprio!
- ⚠ Fai attenzione ai falsi pericolosi: non lasciarti ingannare da prodotti medici non sicuri. Un prezzo migliore non significa sempre un "affare migliore". Risparmiati il rischio di danni o frodi garantendo che il prodotto che stai prendendo in considerazione sia stato cancellato per l'uso da parte della Food and Drug Administration (FDA) degli Stati Uniti.
- ✅ Valore equo - 272 diodi laser premium offrono un'esperienza senza sforzo e completamente indolore senza la spesa aggiuntiva o l'inconveniente delle visite dell'ufficio o dei requisiti di prescrizione. Metti la tua mente a tuo agio con una soluzione che non è solo conveniente, ma in realtà funziona
- Risultati visti in 4-6 mesi: ricrescere i capelli e ritrovare la fiducia
- Uso minimo consigliato: 20 minuti, quattro volte a settimana
- 40 diodi laser a stenza clinica con lunghezza d'onda ottimale: i laser ingegnerizzati trano in profondità senza generazione di calore; lunghezza d'onda di 678 nm per un assorbimento di energia potente, efce
- L'iGrow è un dispositivo clinicamente testato e sicuro a casa, progettato e realizzato appositamente per lo scopo di ricrescita di capelli negli uomini e donne che soffrono di alopecia androgenetica (perdita di capelli).
- Si stanno studiando due studi clinici separati e sono stati dichiarati iGrow aumentato conteggio dei capelli del 35% negli uomini e del 37% tra le donne in appena 16 settimane di trattamento
- Un sistema di laser terapia sotto il livello pratico (LLLT) e l'offerta significativa crescita di nuovi capelli molto efficace. Dotate di telefono e l'interfaccia iPod / MP3, la terapia iGrow è una pratica ed altamente efficace a basso livello di luce (LLLT) una significativa crescita dei capelli.
- 【Terapia della luce rossa e blu】Grazie alla terapia laser a basso livello che attiva i follicoli e stimola la crescita di nuovi capelli, KTS Anti-Hair Loss Hat può realizzare la ricrescita dei capelli in sole 12 settimane. Il casco è dotato di file parallele di 236 diodi laser rossi e blu che possono aumentare il flusso sanguigno ai follicoli per trattare efficacemente l'alopecia, l'attaccatura dei capelli sfuggente, la calvizie e il diradamento dei capelli.
- 【Sano e affidabile】Studi clinici hanno dimostrato che la luce blu a 462nm può uccidere i batteri e la luce rossa a 630nm può migliorare il metabolismo, accelerare lo spreco di cellule morte e far ricrescere nuove cellule del cuoio capelluto. Stimola i follicoli attivi, attiva i follicoli dormienti, ripara i capelli danneggiati per prevenire i batteri nocivi sul cuoio capelluto.
- 【Mani libere】A differenza del pettine laser, che offre una copertura molto inferiore e richiede un movimento costante delle mani, che è scomodo da usare, questo cappello per la crescita dei capelli può coprire uniformemente l'intero cuoio capelluto e penetrare più in profondità nel derma per stimolare la ricrescita dei capelli alla radice dei follicoli. Il design leggero ed ergonomico lo rende più comodo da trasportare e ti consente di fare il tuo lavoro o goderti il tuo tempo liberamente.
- 【RICRESCITA DEI CAPELLI NATURALMENTE VISIBILE】 Il dispositivo per la crescita dei capelli di iKeener è costituito da diodi laser che si diffondono in tutto il cappuccio.Il dispositivo utilizza laser a diodi per coprire l'intera area della chioma.Questo design unico consente il trattamento dell'intero cuoio capelluto senza movimenti manuali. Il miglioramento visibile dei capelli può essere visto entro i primi 3-6 mesi (i risultati possono variare).
- 【COME FUNZIONA】 118 diodi laser all'interno del cappuccio vengono utilizzati per favorire la ricrescita dei capelli in modo naturale. Usa semplicemente la modalità luce rossa per 30 minuti, la modalità luce blu per 5-10 minuti, fino a 3-4 volte a settimana per risultati ottimali. Indossa il dispositivo laser per la ricrescita dei capelli mentre lavori al computer, guardi la TV, leggi, cammini o all'ora di pranzo. Comodo e facile da usare e fa tutto il lavoro.
- 【CHI PUO' USARE】 Il nostro dispositivo per terapia laser è indicato per promuovere la crescita dei capelli negli uomini e nelle donne che hanno alopecia androgenetica o calvizie femminile/maschile.

