Caduta capelli: 3 integratori davvero efficaci

Caduta capelli: 3 integratori davvero efficaci

migliori integratori capelli

Come prendersi cura dei capelli

La perdita dei capelli è un fattore che disturba la vita e il benessere psicofisico di un individuo. Molte persone non riescono ad accettarlo e cercano in tutti i modi di evitarlo, adottando specifici prodotti, farmaci o cambiando le proprie abitudini. Se stai cercando di evitare la caduta dei capelli, ma con il cambio del regime alimentare non vedi i miglioramenti che ti aspettavi, esistono degli integratori che possono aiutarti a mantenere in salute i capelli e i follicoli piliferi sottostanti.

Gli integratori per capelli hanno infatti lo scopo di rinforzare, bloccare la caduta e far ritrovare un buon ritmo di crescita del capello. Prima di assumere gli integratori è importante capire che tipo di capello si possiede e quali sono le sue problematiche principali; a volte la caduta dei capelli è legata ad un fattore genetico quindi è impossibile intervenire con prodotti specifici in quanto si ha un numero di follicoli piliferi ben stabilito dalla nascita.

Nella maggior parte dei casi, però, deriva da problemi risolvibili come: stress che influisce notevolmente sull’invecchiamento delle cellule, problemi ormonali, dieta squilibrata, lavaggi frequenti o con prodotti poco adatti, abuso di alcol e di fumo ecc. A volte, la speranza di risolvere questi problemi cambiando solo lo shampoo e il balsamo, tende esclusivamente a peggiorare la situazione. In questi casi gli integratori sono le soluzioni migliori da adottare.

Migliori integratori anticaduta

Per superare i problemi di caduta dei capelli è possibile intervenire con una dieta alimentare corretta, supportata eventualmente da appositi integratori alimentari naturali, specifici per capelli grazie ai sali minerali e alle vitamine contenuti. Tramite essi i capelli si rigenerano, smettono di cadere, diventano più forti, sani, lucenti e morbidi al tatto. Al momento sul mercato sono presenti numerosi integratori, anche a costi elevati ma con risultati quasi invisibili, o con la presenza di prodotti chimici che possono causare effetti indesiderati.

Andiamo a vedere invece degli integratori completamente naturali, senza nessun effetto collaterale per l’organismo, che agiscono già nel breve termine e che sono molto apprezzati dai clienti. Abbiamo selezionato per voi attualmente i tre migliori integratori presenti sul mercato che stimolano la ricrescita e contrastano la caduta. Tutti e tre questi integratori hanno riscosso molto successo tra i consumatori per i loro risultati.

Profolan

Profolan è un integratore che aiuta a rafforzare i capelli partendo dal bulbo pilifero dove si generano i nuovi filamenti. L’azienda, grazie alla massima serietà e professionalità, garantisce qualità e sicurezza, e proprio per questo l’integratore è apprezzatissimo dai clienti.

profolan integratore capelli
Profolan integratore

ordina ora

Profolan: cos’è e come funziona?

Profolan è un integratore che grazie ai suoi ingredienti naturali aiuta a rinforzare i capelli agendo sul bulbo pilifero e agevolando la generazione di nuovi filamenti. Il prodotto viene utilizzato per far crescere i capelli in casi di inizio di calvizie o alopecia, e spesso viene anche usato per mantenere il colore dei capelli e illuminarli, visto la presenza di appositi pigmenti.

Ogni flacone del prodotto contiene 60 capsule da 650 mg, e per il trattamento bisogna ingerire 2 capsule al giorno per circa 30 giorni. Solo grazie alla costanza che si impiegherà in questo trattamento sarà possibile vedere notevoli risultati.

Profolan: quali sono gli ingredienti?

Le capsule Profolan anticaduta sono composte solo da ingredienti di origine vegetale, quindi si escludono la maggior parte dei possibili problemi collaterali tipici di questi prodotti. L’uso è raccomandato sia per donne che per uomini, purché maggiorenni. E’ fortemente consigliato tenere il prodotto lontano dalla portata dei bambini. Gli ingredienti naturali presenti all’interno sono selezionati con cura, ovvero:

  • Taurina: Si tratta di un amminoacido che agisce direttamente sui follicoli stimolando la loro crescita, e, opponendosi ai radicali liberi, rallenta l’invecchiamento del capello.
  • Equisetum: E’ un estratto che si ricava dalla pianta di equiseto, chiamata anche coda cavallina. Questa pianta ha numerose proprietà nutritive per i bulbi piliferi aiutandoli nella generazione di capelli, e, grazie alle vitamine e minerali che contiene, riesce a regolare bene la produzione del sebo.
  • Cisteina: La cisteina è un amminoacido essenziale per la cura dei capelli, infatti lo troviamo in qualsiasi integratore di questa tipologia. Aiuta a mantenere sana e folta la chioma, favorendo la crescita del capello.
  • Vitamina E: Questa vitamina molto importante si trova in varie sostanze, tra cui il tocoferolo, che aiuta a contrastare la caduta dei capelli, idrata il cuoio capelluto per la stimolazione dei follicoli inattivi e ne regola il ph.
  • Vitamina B1: Chiamata anche tiamina, dona molta energia nell’organismo stimolando la generazione di nuove cellule per la nascita di nuovi capelli.
  • Vitamina B6: Detta anche piridossina, aiuta nella generazione di globuli rossi che permettono l’ossigenazione fino ai bulbi piliferi, riuscendo anche a regolare il sebo presente sul cuoio capelluto.
  • Zinco: Lo zinco agisce direttamente sulla struttura del capello, partecipando inoltre alla sintetizzazione della cheratina, e aiuta a portare nutrimento nei bulbi piliferi per la nuova generazione. Grazie alla sue grandi proprietà, è un componente che non può mai mancare nella realizzazione di integratori anti-calvizia.
  • Rame: Questo minerale aiuta nella produzione della melanina nell’organismo e riesce a far mantenere il colore naturale del capello a lungo, rendendo luminosi anche i capelli bianchi e grigi.
  • Vitamina H: Nutre a fondo i capelli, rendendo la chioma facile da pettinare durante il trattamento.

Profolan: effetti collaterali e benefici

L’integratore Profolan grazie alla sua composizione 100% naturale e vegetale non ha particolari effetti collaterali. Quest’ultimi possono presentarsi in caso di allergie agli ingredienti presenti, o in caso di abuso di utilizzo. Basta seguire le indicazioni presenti sul sito e sulla confezione apposita. I benefici che presenta questo prodotto sono notevoli e certificati anche dai clienti: aiuta nella cresciuta dei capelli combattendo la calvizie precoce, rinforza la struttura dei capelli, migliora il colore e la loro luminosità, regola il sebo.

Profolan: come si assume?

Profolan è venduto in flaconi con all’interno 60 capsule adatte per un mese di trattamento. L’assunzione risulta molto semplice, in quanto è necessario ingerire una capsula dopo ogni pasto principale (pranzo e cena). Per alleggerire e facilitare la deglutizione ci si può aiutare con un bicchiere di acqua.

ACQUISTA PROFOLAN SUL SITO UFFICIALE
CLICCA QUI SOTTO

ordina ora

Locerin

Il Locerin è un integratore naturale, made in Italy, con principi attivi selezionati attentamente per agire sul bulbo pilifero e dare risultati a lunga durata. Grazie all’unione di vari principi attivi naturali, questo integratore ha lo scopo di migliorare la microcircolazione sanguigna, attivandosi all’interno del bulbo del capello per favorire la crescita sana e forte.

locerin integratore capelli
Locerin integratore capelli

ordina ora

Locerin: ingredienti e composizione

Il Locerin è composto da ben 16 principi attivi naturali e di origine vegetale, che insieme rendono il prodotto molto efficiente. Eccoli di seguito:

  • Anagain Nu: E’ un estratto che proviene dalla pianta del pisello e che svolge una funzione stimolante per la crescita. Grazie ad esso la ricrescita del capello aumenta fino al 79%;
  • Coda cavallina: Chiamata anche equiseto dei campi, è una pianta che cresce in zone umide ricche di acqua. Per questo, è ricca di sali minerali e ottima per il benessere della struttura dei capelli e del cuoio capelluto;
  • Rame: Ha il potere di far aumentare la produzione di melanina in tutto l’organismo, e in particolare rende i capelli più pigmentati e splendenti. Oltre a questa funzione stimola la produzione delle difese immunitarie e rafforza notevolmente la cute dai radicali liberi;
  • Medicago sativa asiatica: E’ un tipo di erba che ha una grande presenza di sali minerali, vitamine, proteine e amminoacidi, che aiutano a rendere i capelli meno fragili anche se stressati con phon e piastra;
  • Bambù: Dallo stelo del bambù si ricava un principio attivo chiamato silicio organico che permette una rapida crescita dei capelli, unghie e ossa. Questo principio è già presente nel nostro organismo ma con il corso del tempo diminuisce, e pertanto grazie agli integratori può essere aggiunto;
  • Selenium: E’ un concentrato di vitamine e sali minerali, che agendo direttamente sul capello fornisce sostanze di nutrimento fondamentali per la sua crescita e forza;
  • Estratto di piperita: E’ un estratto vegetale ricavato dal pepe nero, e che aiuta l’organismo nell’assorbimento degli altri ingredienti presenti nell’integratore;
  • Ortica biologica: Questo estratto, grazie alle vitamine e sali che contiene, aiuta a rafforzare i capelli molto danneggiati a causa delle tinte, decolorazioni, piastra ecc…

Locerin: effetti collaterali e benefici

Anche il Locerin, come l’integratore visto in precedenza, è del tutto composto da ingredienti naturali e vegetali che non portano a particolari controindicazioni. I prodotti utilizzati vengono scelti con cura e sottoposti a test e verifiche in laboratorio per garantire la massima sicurezza. Sul foglietto illustrativo all’interno della confezione è presente la lista degli ingredienti, per evitare reazioni allergiche.

Se il suo utilizzo viene svolto regolarmente e con costanza i benefici possono essere raggiunti in tempi molto brevi, rendendo visibilmente la chioma sana e forte. L’integratore si presenta sotto forma di capsule predosate da deglutire con un bicchiere d’acqua, quindi in modo molto semplice e comodo.

ACQUISTA LOCERIN SUL SITO UFFICIALE
CLICCA QUI SOTTO

ordina ora

Folisin

Per poter avere una bella chioma, sana e folta, è importante trovare i giusti integratori che riescano ad agire in profondità nel capello, evitando anche calvizie e alopecia.

folisin integratore capelli
Folisin integratore capelli

ordina ora

Fosilin: cos’è e come funziona?

Fosilin è un integratore che agisce profondamente fino al bulbo pilifero, donandogli tutte le sostanze di nutrimento di cui ha bisogno. Le sostanze di nutrimento sono fondamentali per riuscire ad avere una chioma folta e sana, capelli resistenti e non fragili.

Ingredienti e composizione

Fosilin è un integratore composto al 100% di ingredienti naturali. Vediamo i suoi ingredienti principali:

  • Saw palmetto: E’ un estratto derivate da palme che si trovano abbondantemente in America. Contiene omega-3 e omega-6, degli acidi grassi adatti per la protezione dei tessuti connettivi e per contrastare la caduta dei capelli;
  • AnaGain solubile. Deriva dalla pianta dei piselli organici e contiene una grande quantità della proteina NOG che accelera la ricrescita dei capelli, rendendo anche il capello morbido e lucente;
  • Acido fosfadico: Stimola le cellule del bulbo pilifero per la generazone di nuovi capelli, inoltre aiuta nel rafforzamento della struttura del capello e la regolazione del loro ciclo vitale;
  • Vitamina E: Idrata molto bene la pelle e il cuoio capelluto permettendo la liberazione del nuovo pelo dal bulbo pilifero. Contrasta anche la produzione eccessiva di sebo che tende ad otturare i bulbi e non permettere la fuoriuscita del capello;
  • Pepe nero: Funziona molto bene per bloccare la caduta dei capelli e. grazie ai sali e oli che contiene, aiuta alla crescita del capello;
  • Semi di zucca: Il principio attivo estratto dai semi di zucca funziona come emolliente stimolando il bulbo pilifero;
  • Zinco: Questo ingrediente è alla base della produzione di tutti gli integratori per capelli perché sintetizza la cheratina e stimola la ricrescita dei capelli;
  • Vitamina A: Grazie ad essa si previene l’invecchimento del capello e si regolano le ghiandole sebacee, che producendo molto sebo tendono ad ostruire i bulbi piliferi;
  •  Vitamina B8: Conosciuta anche come biotina ha la capacità di preservare l’integrita del capello ed evitare secchezza e irritazioni sul cuoio capelluto;
  • Rame: Rafforza la produzione di melanina nell’organismo, quindi aiuta a mantenere il colore dei capelli luminoso e vivace a lungo.

Fosilin: effetti collaterali e benefici

L’integratore Fosilin grazie la sola presenza di ingredienti naturali e bio, senza allergeni o sostanze chimiche che possono provocare reazioni indesiderate, non ha specifici effetti collaterali o controindicazioni.
Vista la qualità i benefici degli ingredienti presenti al suo interno, è un prodotto molto apprezzato dai clienti che rimangono soddisfatti della sua efficienza immediata.

ACQUISTA FOLISIN SUL SITO UFFICIALE
CLICCA QUI SOTTO

ordina ora

Conclusioni

Come abbiamo visto i problemi ai capelli sono molto frequenti e ne esistono tanti derivanti da cause diverse. Per la caduta dei capelli non basta affidarsi ad una buona alimentazione, e non c’è bisogno di ricorrere all’uso di farmaci che potrebbero solo peggiorare la situazione. In molti casi l’uso di integratori anticaduta può risolvere il problema, con pazienza e costanza nell’utilizzo.

Altri integratori per capelli

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. Leggi il Disclaimer.

Combatte il diradamento e attiva la ricrescitaSCOPRI DI PIU'