Bioscalin Physiogenina Capsule: Prezzo, benefici, recensioni

Bioscalin Physiogenina Capsule: Prezzo, benefici, recensioni

bioscalin physiogenina integratore

La caduta dei capelli è senza dubbio uno dei problemi più diffusi in persone di entrambi i sessi, che mostra una tendenza a peggiorare nel tempo se non viene curata al suo esordio.

Perchè cadono i capelli

L’alopecia (denominazione scientifica della calvizie), è un disturbo estremamente comune in individui di entrambi i sessi, a partire dai 30 anni. Si tratta di una vera e propria patologia che non provoca soltanto sgradite conseguenze estetiche, ma anche di salute, poiché il soggetto che ne soffre tende a sviluppare problematiche psicologiche.

I principali fattori responsabili della caduta dei capelli possono essere di 2 tipi, e precisamente:

  • organiche;
  • psico-emotive.

Al primo gruppo appartengono cause ormonali, dato che sono proprio gli ormoni a controllare il ciclo vitale dei capelli, che comprende una continua alternanza di nascita, accrescimento e caduta.
Ogni persona perde circa 100 capelli al giorno, che sono visibili sulla spazzola dopo essersi pettinati oppure sul cuscino al risveglio. Finché il numero si mantiene entro questi limiti, si considera un fenomeno fisiologico del tutto accettabile. Quando invece la quantità di capelli caduti aumenta visibilmente, di solito sono comparse alterazioni della sintesi ormonale, oppure disturbi metabolici causati da una scorretta alimentazione.

Al secondo gruppo di cause appartengono invece lo stress (alopecia psicogena), l’ansia e le preoccupazioni che, soprattutto in alcuni periodi dell’esistenza, possono trasformarsi in fattori scatenanti. Spesso la perdita dei capelli si manifesta dopo una fase di superlavoro, in seguito a forti delusioni oppure dopo lunghe convalescenze.

👉 LEGGI ANCHE: Quanti tipi di alopecia esistono? cause e rimedi

Cos’è e come funziona Bioscalin Physiogenina

Bioscalin Physiogenina è un integratore alimentare in grado di agire su due fronti: da un lato infatti riesce a minimizzare la caduta e d’altro lato ne stimola la ricrescita. In questo modo, con un solo preparato, è possibile risolvere il problema alla sua origine.

Grazie allo specifico meccanismo d’azione che si realizza a livello del bulbo pilifero, la struttura anatomica da cui ha origine il pelo, il prodotto aumenta il processo di moltiplicazione cellulare che consente al capello di nascere e crescere con efficacia.

Com’é noto, il cuoio capelluto è completamente ricoperto dai follicoli (bulbi) piliferi, la cui attività è controllata dagli ormoni, dal regime nutritivo e dai fattori psicologici sopra elencati.

Nel momento in cui si verifica uno squilibrio metabolico e funzionale, i follicoli non sono più in grado di svolgere regolarmente la loro funzione e, di conseguenza, i capelli incominciano a diradarsi. Bioscalin Physiogenina agisce proprio a questo livello, poiché ottimizza la funzionalità del bulbo e quindi il ciclo vitale del capello.

OffertaBestseller No. 2
Bioscalin Physiogenina Innovazione 30 Compresse Nuova Formula
  • Modalità d’utilizzo: 1 compressa al giorno, si consiglia alla mattina con la colazione oppure al pasto principale. Si possono effettuare cicli di trattamento che durano 2 mesi, che possono essere ripetuti più volte all’anno in caso di bisogno.
OffertaBestseller No. 3
Bioscalin Physiogenina Uomo e Donna - 90 Compresse [ FORMATO CONVENIENZA ]
  • Bioscalin Physiogenina è ideale per prendersi cura dei propri capelli e restituire loro forza e benessere; un integratore che svolgere dall'interno un’azione mirata sui capelli.
  • Nei periodi in cui i capelli risultano deboli e fragili, quindi con tendenza a cadere, a causa di stress, cambio di stagione, alimentazione non corretta ed esposizione al sole; nei momenti in cui può essere utile integrare la propria alimentazione con un supplemento di nutrienti ed attivi ad azione mirata; per ridare periodicamente bellezza ai capelli. Indicato per uomini e donne.
  • 1 compressa al giorno, preferibilmente con la colazione del mattino o al pasto principale; si consigliano cicli di trattamento di almeno 2 mesi, da ripetersi, al bisogno, anche più volte all’anno.
OffertaBestseller No. 5
Bioscalin Novagenina 60 Compresse Confezione
  • Utile nei periodi in cui i capelli risultano deboli e fragili, quindi con tendenza a cadere, a causa di stress, cambio di stagione, alimentazione non corretta ed esposizione al sole;
  • Utile nei momenti in cui può essere utile integrare la propria alimentazione con un supplemento di nutrienti ed attivi ad azione mirata e per ridare periodicamente bellezza ai capelli.
  • Assumere 1 compressa al giorno, preferibilmente con la colazione del mattino o al pasto principale; si consigliano cicli di trattamento di almeno 2 mesi, da ripetersi, al bisogno, anche più volte all’anno.

Ingredienti e composizione di Bioscalin Physiogenina

Questo integratore, disponibile nelle formulazioni di compresse, bustine oppure fiale, contiene i seguenti principi attivi:

  • vitamine del gruppo B, indispensabili per stimolare la moltiplicazione delle cellule follicolari;
  • vitamina C, utile per la sua azione antiossidante contro i radicali liberi;
  •  zinco, un minerale necessario per promuovere la sintesi di cheratina, che è uno dei componenti essenziali del capello;
  • rame, il cui ruolo è fondamentale per garantire una fisiologica pigmentazione dei peli;
  • metionina, un aminoacido coinvolto nella sintesi delle proteine costitutive dei capelli;
  • selenio, un minerale fortemente anti-radicalico e quindi protettivo sui capelli;
  • R-Pklus2, un componente brevettato che stimola la vitalità del follicolo pilifero.

Controindicazioni ed effetti collaterali

Trattandosi di un preparato formulato soltanto con principi attivi naturali, Bioscalin Physiogenina è ben tollerato dall’organismo e non provoca nessun tipo di effetto collaterale. Inoltre l’azienda produttrice ha sottoposto l’integratore a numerose prove d’analisi, per testare le sue caratteristiche organolettiche e farmacologiche, prima di ricevere l’autorizzazione al commercio.

Considerato dai dermatologi come dei più validi supporti per arginare la caduta dei capelli, sia occasionale sia cronica, Bioscalin può essere assunto tranquillamente a qualsiasi età.

Tuttavia, qualora un soggetto fosse allergico a uno dei componenti, è necessario chiedere il parere del medico che, analizzando i dosaggi dei vari ingredienti, può decidere se sia opportuno evitarne l’impiego.

Come si assume Bioscalin Physiogenina

bere acquaIl dosaggio consigliato dell’integratore è di una compressa al giorno, da assumere al mattino durante la prima colazione, dato che è preferibile non utilizzarla a digiuno. Chi non è abituato a fare colazione, può prendere il prodotto a pranzo, sempre accompagnandolo con un abbondante bicchiere d’acqua.

Per ottenere risultati apprezzabili è necessario proseguire la terapia per almeno due mesi, in quanto i principi attivi richiedono alcune settimane per raggiungere i livelli ottimali di concentrazione ematica.
È preferibile impostare la terapia in primavera (marzo e aprile) oppure in autunno (settembre e ottobre), quando cioé il ciclo vitale dei capelli subisce variazioni fisiologiche e quindi è più probabile che si manifestino fenomeni di caduta.

👉 LEGGI ANCHE: Caduta di capelli stagionale: quando c’è da preoccuparsi

Benefici di Bioscalin Physiogenina

I benefici offerti da Bioscalin Physiogenina si collegano al suo meccanismo d’azione sinergico e consistente nella limitazione della caduta e nella contemporanea stimolazione dell’accrescimento. Assumendo una compressa al giorno per la durata complessiva del trattamento è possibile vedere i primi risultati tangibili già dopo un mese.

Grazie a una tecnologia innovativa di rilascio graduato (Galeopsis), le compresse dell’integratore risultano gastro-protettivo e quindi passano attraverso lo stomaco senza provocare conseguenze, per poi arrivare al duodeno e alle altre parti dell’intestino, dove vengono assorbite in 8 ore circa. La finalità di tale formulazione è quella di consentire un rilascio graduato di tutti i nutrienti e le molecole presenti nel composto.

Opinioni su Bioscalin Physiogenina

Le opinioni dei consumatori concordano sull’osservazione della sua indubbia efficacia, a patto di continuare la terapia per i tempi indicati sulla confezione e corrispondenti ad almeno 8 settimane. Se assunto con costanza e regolarità, Bioscalin Physiogenina garantisce ottimi risultati per la cura e prevenzione della calvizie.

Ovviamente il prodotto deve essere affiancato da alcuni accorgimenti, comprendenti uno stile di vita sano, la riduzione di fumo e alcol, la limitazione di fattori stressanti e un buon ritmo circadiano del sonno. Secondo attendibili stime, l’integratore è in grado di ridurre la caduta dei capelli su una percentuale pari al 75% di pazienti, e di stimolarne la crescita nel 25% di pazienti. Dopo il trattamento, la capigliatura risulta rinforzata, infoltita, vigorosa, voluminosa e più luminosa e morbida, un risultato decisamente positivo.

Recensioni vere dei consumatori

Come abbiamo già avuto modo di capire questo prodotto è estremamente affidabile, sicuro ed efficace anche grazie alla sua particolare formulazione a base di Galeopsis con il rilascio graduale e l’involucro gastro-protettivo che fanno si che una volta assunta la capsula i principi attivi contenuti in essa, una volta giunti nell’intestino, vengono rilasciati in maniera lenta fino ad 8 ore.

Riportiamo di seguito alcune recensioni pubblicate in rete, di alcuni clienti che hanno utilizzato l’integratore alimentare Bioscalin Physiogenina perchè pensiamo che possano aiutare chi ancora non conosce questo prodotto e la cosa migliore è leggere cosa pensano gli altri.

Giovanni, 50 anni:

“Non ho mai avuto problemi di capelli per fortuna ma nell’ultimo anno ho iniziato a perdere troppi capelli e la mia chioma aveva cominciato a sfoltirsi. Ho provato diversi prodotti ma con scarsi risultati fino a quando, su consiglio di un amico, ho acquistato su Amazon due confezioni di Bioscalin Physiogenina capsule e seguendo le prescrizioni sul foglietto illustrativo ho notato un effettivo miglioramento”.

Lorenzo, 42 anni

“Non credevo che un giorno mi sarei preoccupato dei miei capelli ma quel giorno è arrivato. Preso dallo sconforto non sapevo cosa fare fino a quando ho visto la pubblicità di Bioscalin capsule. A quel punto ho acceso il pc e ho acquistato una confezione giusto per provare. Nonostante fossi scettico, non ci credevo perchè sono rimasto piacevolmente e positivamente sorpreso. Ho notato i primi effetti già dopo due settimane”.

Anna, 34 anni

“Per me i capelli sono sempre stato tutto e fanno parte della mia essenza. Quando hanno cominciato a diradarsi e sfoltirsi oltre a essere andata in panico mi sono preoccupata. Avevo letto alcune recensioni positive in rete a proposito di Bioscalin Physiogenina capsule e dopo aver visto anche la pubblicità mi sono rivolta al mio medico curante chiedendo se fosse valido e se potevo acquistarlo. Dopo aver avuto l’ok dal medico ho iniziato a prendere le compresse e i miei capelli sono tornati belli e forti come prima”.

Prezzo di Bioscalin Physiogenina

Bioscalin Physiogenina, è disponibile presso le farmacie, parafarmacie oppure sui portali dei siti e-commerce di varie farmacie, e ovviamente anche nei grandi store come Amazon. 

Proprio per questo motivo i prezzi del prodotto possono essere variabili a seconda del numero di compresse o bustine e di dove decidiamo di acquistare. Mediamente il suo costo si aggira sui 25-30 euro, ma in internet solitamente è possibile approfittare di vantaggiose offerte speciali. Ad esempio su Amazon Bioscalin Physiogenina è disponibile anche pacchetti che contengono più confezioni, ottenendo un pratico risparmio e assicurandosi le capsule per un trattamento completo, senza dimenticare la comodità di ricevere il prodotto comodamente a casa risparmiando tempo.

OffertaBestseller No. 2
Bioscalin Physiogenina Innovazione 30 Compresse Nuova Formula
  • Modalità d’utilizzo: 1 compressa al giorno, si consiglia alla mattina con la colazione oppure al pasto principale. Si possono effettuare cicli di trattamento che durano 2 mesi, che possono essere ripetuti più volte all’anno in caso di bisogno.
OffertaBestseller No. 3
Bioscalin Physiogenina Uomo e Donna - 90 Compresse [ FORMATO CONVENIENZA ]
  • Bioscalin Physiogenina è ideale per prendersi cura dei propri capelli e restituire loro forza e benessere; un integratore che svolgere dall'interno un’azione mirata sui capelli.
  • Nei periodi in cui i capelli risultano deboli e fragili, quindi con tendenza a cadere, a causa di stress, cambio di stagione, alimentazione non corretta ed esposizione al sole; nei momenti in cui può essere utile integrare la propria alimentazione con un supplemento di nutrienti ed attivi ad azione mirata; per ridare periodicamente bellezza ai capelli. Indicato per uomini e donne.
  • 1 compressa al giorno, preferibilmente con la colazione del mattino o al pasto principale; si consigliano cicli di trattamento di almeno 2 mesi, da ripetersi, al bisogno, anche più volte all’anno.
OffertaBestseller No. 5
Bioscalin Novagenina 60 Compresse Confezione
  • Utile nei periodi in cui i capelli risultano deboli e fragili, quindi con tendenza a cadere, a causa di stress, cambio di stagione, alimentazione non corretta ed esposizione al sole;
  • Utile nei momenti in cui può essere utile integrare la propria alimentazione con un supplemento di nutrienti ed attivi ad azione mirata e per ridare periodicamente bellezza ai capelli.
  • Assumere 1 compressa al giorno, preferibilmente con la colazione del mattino o al pasto principale; si consigliano cicli di trattamento di almeno 2 mesi, da ripetersi, al bisogno, anche più volte all’anno.
ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. Leggi il Disclaimer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Combatte il diradamento e attiva la ricrescitaSCOPRI DI PIU'